Ajuste de cookies

Normativa PLIDA

REGOLAMENTO PLIDA

Approvato dal Consiglio Centrale della Società-22 giugno 2017-versione 1.1

1.7 Risultati e certificati.

1.7.1 Risultati dei test.

“I risultati verranno comunicati ai centri certificatori entro 60 giorni* lavorativi calcolati a partire dalla consegna di tutti i materiali d’esame (fascicoli delle prove Scrivere, fogli risposte delle prove Ascoltare e Leggere, registrazioni delle prove Parlare, verbali d’esame) alla centrale PLIDA. Si fa presente che qualora i materiali arrivassero in forma incompleta o errata il termine dei 60 giorni non sarà considerato vincolante. Verificata sul verbale la regolarità della sessione e della commissione e valutate le prove, la centrale PLIDA, dopo aver validato i punteggi, li inserirà nel database del PLIDA e comunicherà l’avvenuta verbalizzazione al responsabile del centro certificatore PLIDA, che potrà quindi collegarsi alla sua area extranet e stampare il prospetto con i risultati d’esame.
Il responsabile del centro certificatore PLIDA è tenuto a non divulgare alcun tipo d’informazione sui punteggi dei candidati finché non riceve dalla centrale Regolamento PLIDA la comunicazione di avvenuta verbalizzazione. Il responsabile del centro certificatore PLIDA è tenuto a modificare eventuali dati anagrafici inesatti in vista della stampa dei certificati.[...] Sulle registrazioni delle prove orali la centrale PLIDA eseguirà costantemente controlli a campione.
Qualora venissero riscontrati problemi o irregolarità tali da richiedere una nuova valutazione delle prove orali, il termine di 60 giorni lavorativi per la comunicazione dei risultati non sarà considerato vincolante. La centrale PLIDA provvederà a inviare comunicazione dei controlli in corso.
I giudizi espressi dalla centrale PLIDA sono insindacabili. Qualora lo desiderassero, i candidati possono richiedere un appuntamento presso la centrale PLIDA per prendere visione del loro test. La richiesta dovrà pervenire entro 15 giorni dalla comunicazione dei risultati. I test saranno disponibili per 60 giorni a partire dalla comunicazione dei risultati”.


*Nel caso di candidati che abbiano fatto richiesta di Correzione Urgente (nella sessione di Novembre 2020 operativa solo per il livello B1), entro 20 GIORNI LAVORATIVI nelle stesse condizioni descritte a continuazione, e cioè solo dopo la avvenuta consegna di TUTTO il materiale alla Sede Centrale di Roma e a partire dal giorno in cui avverrà la comunicazione della corrispondente validazione del materiale da parte della stessa.

❑ Puede encontrar el reglamento completo en la documentación oficial de la certificación. [ ]

CONTACTO

Si necesita más detalles o cualquier aclaración, no dude en ponerse en contacto con nosotros.

  • Información PLIDA: plida

  • Información General: info